Home La nascita Regolamento dove siamo Moto Club
Home
La nascita
Regolamento
dove siamo
Moto Club
Gallery
Campionato Italiano Trial - Pollein - 10-05-2015
GARE
Contatti
 
Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 
MOTOCLUB_OK_1


 
 Il Trial è uno sport   che   si   svolge,  con   moto fuoristrada,
 di varie

IMG_1499_TDR_-_CERIALE_-_20-10-2013 cilindrate, su qualsiasi tipo di terreno all'aperto e/o all'interno  di aree, in cui la resistenza, l'abilità e la regolarità dei   conduttori costituiscono la base principale dei risultati.

Nel percorso di gara, sono incluse delle “zone controllate” in cui l'abilità del conduttore a percorrerle viene osservata ed eventualmente penalizzata la parte del personale.

Tutto il percorso a parte di esso, deve essere compiuto in un tempo limite stabilito.

Il nostro Moto Club Polisportiva Pollein nasce nel 1993 da un gruppo di appassionati Trial che dedicano , da allora, il loro tempo a questa passione sia come piloti che come organizzatori.

L'apice del Moto Club si ha negli anni 1993-1994-1995 con piloti giovanissimi che regalano al mondo del Trial Valdostano strepitosi successi con due primi posti assoluti nel Campionato Cadetti Oltre e 125 (Elwis Chentre e Matteo Polo) ed un 2° posto nella categoria 50 (Davide Dandres).

Nel 1994 passaggio di categoria dei tre agonisti sopra citati nella categoria Junior che li vede così piazzati: 7° posto Chentre, 8° posto Polo e 4° Dandres nella 125.

Nel Campionato Cadetti categoria 50: 2° posto per Marco Duclos, 3° posto per Diotri Fabrizio e 5° posto per Cheney Thierry.

Primo posto ottenuto da Diotri -Duclos-Lombardi come squadra al trofeo FMI cadetti delle regioni.

Altri risultati di rilievo sono stati ottenuti negli anni successivi......

Dal 2002 lo staff del Moto Club inizia ad organizzare manifestazioni a livello interregionale, nazionale e internazionale ottenendo sempre degli ottimi risultati e apprezzamenti positivi da tutti i partecipanti alle varie manifestazioni e dalle varie federazioni motociclistiche!

12 maggio 2002 Campionato Italiano Trial a Pollein

30 maggio 2004 Campionato Europeo Trial a Pollein

20 maggio 2007 Campionato Italiano Trial a Pollein

03 maggio 2009 Campionato Italiano Trial ad Arnad

12 luglio 2009 Campionato Italiano Hard Trial a Sarre

10 maggio 2015 Campionato Italiano Trial a Pollein

13 settembre 2015 - master Beta Arnad

 

Il Trofeo Operval riporta in Valle il campionato regionale di trial


l Trofeo Operval, valido anche come campionato interregionale Piemonte-Valle d’Aosta, si disputerà in tre tappe per le categorie TR2, TR3, TR3 125, TR3 open, FEMMINILE, TR4, TR4 over, TR5, VINTAGE: l’8 maggio ad Ollomont, il 29 magio a Torgnon e si chiuderà il 7 agosto a Gaby.

Dopo aver organizzato numerose gare ad ogni livello, dal regionale all’internazionale, sarà mio compito e cura tracciare tutte le zone del Trofeo. Compito impegnativo in quanto si tratta di terreni molto diversi da una gara all’altra”, commenta Eric Uva, tecnico di 3°livello FMI, nonché organizzatore e tracciatore. Le competizioni saranno aperte a tutti, i piloti non iscritti a dei motoclub valdostani o piemontesi potranno concorrere per la classifica del Trofeo Operval.

“Non potevamo non pensare alle nuove generazioni”, dice Davide Lombardi, delegato regionale FMI. “Ad ogni gara i bambini dai 6 ai 12 anni sono i benvenuti. Potranno così provare gratuitamente le minimoto da trial, seguiti da tecnici federali. E chissà, magari avvicinandosi a questo sport se ne innamoreranno e decideranno di continuare partecipando ai corsi che organizziamo in FMI Valle d’Aosta.” Per Andrea Prando, titolare di Operval srl: “Le moto sono da sempre nel nostro DNA. Sono state per noi un punto di partenza nel 1947 quando mio nonno ha avviato l’attività. Da allora, anche se Operval è diventata un’azienda che si occupa di meccanica industriale, mio padre prima, io e mio fratello dopo e ora mia figlia di quasi 7 anni, abbiamo coltivato la passione per le moto. Per noi è un piacere e un onore contribuire attivamente a riportare in vita il campionato regionale di trial”.
- Aostasera.it

Screenshot_2022-04-30_(16.32.00)Screenshot_2022-04-30_(16.32.30)

articolo_2

 
Site Map